Shop

Showing 1–20 of 46 results

Albicocche Sicilia

4,508,90

Le albicocche sono imparentate con altri frutti simbolo dell’estate come pesche e ciliegie.    l’albicocca e un frutto ricco di vitamine A e C e di sali minerali come potassio, fosforo, sodio , calcio e ferro.

origine:IT

categoria:1° cat.

blank

Ananas 1

5,99

L’ananas è un frutto esotico delizioso. Ha un gusto dolce e dissetante con molte proprietà benefiche per la nostra salute.

Origine: Costa Rica
Categoria: 1ª cat
blank

Ananas via aerea

9,90

L’Ananas via aerea è un frutto esotico lasciato maturare in pianta e in breve tempo consumato nelle vostre tavole, il Frutto si presenta più dolce e profumato  e più maturo del dell’ananas tradizionale.L’ananas è l’unica fonte alimentare della bromelina, un enzima proteolitico (ovvero una miscela di enzimi che digeriscono le proteine) con proprietà antinfiammatorie. La bromelina, infatti, attiva la produzione di sostanze che non solo contrastano il dolore ma riducono anche il gonfiore e la comparsa di lividi, in quanto contengono elementi chimici che impediscono la coagulazione del sangue. Quest’enzima, inoltre, contribuisce a ripulire le cellule danneggiate.L’Ananas via aerea è un frutto esotico lasciato maturare in pianta e in breve tempo consumato nelle vostre tavole, il Frutto si presenta più dolce e profumato  e più maturo del dell’ananas tradizionale.

blank

Arance Tarocco da tavola

1,393,99

Arance Tarocco presentano un calibro medio-grosso con polpa striata di rosso, buona da mangiare e facile da sbucciare grazie allo spessore medio della sua buccia dal colore molto tenue. Dall’aroma indistinguibile l’arancia tarocco è la regina delle arance siciliane. La varietà più pregiata e apprezzata al mondo .Sono drenanti, depurative e antinfiammatorie, le arance saziano, appiattiscono la … le pigmentate, con le varietà tarocco, moro e sanguinello: ideali da spremere ..

Inoltre, le arance presentano delle proprietà anticancro che aiutano soprattutto a contrastare alcuni tipi di tumori che possono interessare la pelle, i polmoni, il seno, lo stomaco e il colon. Per il loro contenuto di potassio le arance sono considerate benefiche per il cuore e la circolazione. Hanno proprietà antiossidanti, rinfrescanti e astringenti. La loro ricchezza di fibre aiuta ad alleviare la stitichezza e inoltre stimola l’apparato digerente per aiutarlo nell’eliminazione delle tossine. Le arance sono ricche di carotenoidi, delle sostanze che contribuiscono a proteggere gli occhi e la vista.

origine: italia

categoria: 1°cat.

blank

Arance tarocco spremuta

2,90

Arance  succose con pelle fine. Ideali per  spremuta.Gli agrumi costituiscono i frutti più consumati della dieta mediterranea, il cui valore nutrizionale e culturale è ormai universalmente riconosciuto.Le arance in particolare riducono il rischio di tumori, inibendo lo stress e il danno ossidativo ed interferendo con l’iniziazione e la progressione del cancro. Tali effetti sono dovuti alla presenza di molecole biologicamente attive. Studi recenti hanno dimostrato che un alto apporto di agrumi comporta una riduzione del 50% del rischio di tumore alla cavità orale e tumore faringeo. Si tratta di tumori che hanno alti tassi di morbilità, pertanto la scoperta di farmaci o terapie volte a prevenirli è uno degli obiettivi degli scienziati.Studi epidemiologici hanno anche indicato un ruolo protettivo contro i tumori dell’apparato digerente e del tratto respiratorio superiore.Le arance rosse in particolare hanno proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, antitumorali e di protezione cardiovascolare.

L’arancia rossa (citrus sinensis) costituisce una varietà di arancia dolce pigmentata. Quella siciliana, prodotta nella parte orientale dell’isola è considerata di qualità superiore rispetto a quella prodotta altrove. La colorazione rossa è dovuta alla presenza di pigmenti antocianici che non sono invece presenti negli altri agrumi. Ci sono tre varietà di arancia rossa: tarocco, sanguinello e moro.

Anche la scorza bianca (albedo) interna al frutto, ha una sua importante utilità: contiene infatti una discreta quantità di fibra alimentare solubile, che funge da vero e proprio equilibratore nella regolazione dell’assorbimento degli zuccheri, dei grassi e delle proteine, favorendo il transito intestinale.

La buccia, invece, contiene pectina, sostanza che stimola la sensazione di sazietà, che è particolarmente preziosa per contenere la fame di chi segue un regime dietetico ipocalorico.La buccia può essere consumata in tantissime forme, il che la rende un frutto particolarmente adattabile

origine:italia

categoria: 1°cat.

blank

Avocado1 pezzo

2,50

Frutto esotico e grasso per eccellenza. Apprezzato per le sua proprietà benefiche: ricco di vitamine, fibre e antiossidanti. L’avocado non va discriminato per il quantitativo di grasso che contiene ma va introdotto nella nostra dieta per mantenere in salute il cuore, ridurre il giro vita e migliorare la fertilità (maschile e femminile). A sottolineare le proprietà dell’avocado è il fatto che il grasso più abbondante che contiene è l’acido oleico che è anche il componente principale dell’olio d’oliva! Come abbiamo visto, quindi, la polpa ed il seme dell’avocado sono ricchi di diversi nutrienti, tra cui vitamine e minerali. Vediamo ora insieme quali cellulare e per la crescita dei tessuti e che presenta un ruolo principale in una particolare fase della vita della donna, la gravidanza.Il consumo regolare di avocado favorisce la riduzione del colesterolo cattivo e dei trigliceridi, aumentando il colesterolo buono (HDL) e mantenendo così in salute il cuore. Inoltre, grazie alla buona presenza di potassio, l’avocado contribuisce a regolare la pressione sanguigna.Forse non ci avete mai fatto caso ma la forma dell’avocado ricorda inequivocabilmente quella dell’utero, arrotondata e un po’ a pera. Inoltre dentro la “pancia” è presente un gran seme e per completare la maturazione impiega 9 mesi.. strano no? Non troppo se pensiamo che questo frutto è ricco di folati, sostanze nutritive che promuovono la sviluppo dei tessuti e di nuove cellule, particolarmente importanti in alcune fasi della vita come la gravidanza, l’allattamento e i primissimi anni di vita.

Origine: Perù
Categoria: 1ª cat
blank

Banane Chiquita

0,692,99

La banana è il frutto più diffuso al mondo. Chiquita si distingue dal suo gusto speciale e dalla consistenza cremosa, che le rendono inconfondibili.

Origine: Costa Rica
Categoria: 1ª cat
blank

Fragole Italiane 500g

4,99
Questo frutto dolce e gustoso è un’ottima fonte di acido ellagico (sostanza con provate proprietà anti tumorali).

Le fragole aiutano a combattere i radicali liberi e quindi ne rallentano il processo di invecchiamento delle cellule del nostro organismo, fanno bene alla memoria, sono disinfettanti, danno benefici cardiovascolari, migliorano l’umore e a differenza di altra frutta le fregole possono essere assunte dai diabetici.

Sono  rinfrescanti, depurative e ricche di nutrienti. Contengono fosforo, ferro, calcio e vitamine A, B1, B2 e C. Sono, inoltre, poco caloriche e ricche di fibre ed hanno un buon potere saziante. Grazie a queste caratteristiche sono un ottimo spuntino nelle diete ipocaloriche .

Alcune ricerche hanno dimostrato che le fragole hanno un’elevata capacità di stimolare un meccanismo naturale che porta il cervello ad “autopulirsi, eliminando sostanze tossiche che favoriscono la riduzione delle funzioni cerebrali, come la memoria, e la comparsa di demenze, Alzheimer compreso, e del Parkinson. Con il passare del tempo, l’accumulo di scorie e tossine fa inceppare questo meccanismo e ciò provoca danni ai neuroni. Ecco allora che nella dieta sana ed equilibrata, le fragole non devono mancare!

Origine: Italia
Categoria: 1ª cat
blank

Granny Smith

0,953,50

Questa varietà di mela ha origini australiane, viene coltivata in Valtellina e Trentino. La polpa è soda, compatta e croccante. Il gusto è prevalentemente acidulo, ha un basso contenuto di zuccheri.

Origine: Italia
Categoria: 1ª cat
blank

Kiwi Gold Zespri 3 frutti

6,99

Il kiwi giallo Zespri detto anche frutto della salute, per le sue sostanze benefiche, la polpa dolce e succosa, ricco di vitamine e sali minerali ed altri elementi preziosi per la salute. Un solo frutto è ricco di Vitamina C: 3 volte superiore contenuto in un’arancio. Inoltre è ricco di fibre, potassio e folato.

origine: Nuova Zelanda

cat: 

blank

Kiwi Italia

0,904,99
La sua produzione in Italia iniziò negli anni ’80. È uno dei frutti più salutari, per un elevato apporto di vitamina C.
Ha un gusto dolce ma nello stesso tempo acidulo.
Origine: Italia
Categoria: 1ª cat
blank

Kiwi Zespri Green

1,206,99

Il Kiwi è un frutto succoso e saporito, ricco di sostanze nutritive. Alto contenuto di fibre, potassio e folato.“Come tutti i frutti freschi, il kiwi è molto ricco di acqua e carboidrati, ma possiede un basso indice glicemico, per cui può essere utilizzato anche da chi soffre di diabete”, specifica la nutrizionista. Oltre ai carotenoidi, pigmenti vegetali, contiene diverse vitamine tra le quali la più abbondante è certamente la C. A riguardo, la dottoressa precisa che “la vitamina C (acido ascorbico) non è semplicemente la più abbondante tra le vitamine, ma rappresenta la sostanza quantitativamente più importante di questo frutto (addirittura maggiore dell’acqua)”, tanto da superare alcuni agrumi, considerati per eccellenza i cibi contro il raffreddore

Origine: Nuova Zelanda
Categoria: 1ª cat
blank

Lampone conf 125g

3,99

Il lampone è uno dei frutti di bosco apprezzato: è dolce, succoso e ha tante proprietà benefiche. I lamponi hanno proprietà dimagranti. è utile sia per curare i sintomi della sindrome premestruale sia per regolare il ciclo mestruale. Ha un importante proprietà antitumorale e ha anche proprietà cosmetiche grazie sopratutto alla vitamina C e A.

origine: Sp.

Cattegoria. 1°cat.

blank

Lime

4,99

Lime frutto ricco di proprietà

Il lime è un frutto ricco di numerose proprietà e un consumo costante aiuterebbe il nostro organismo a restare in forma in maniera naturale. Ecco i suoi principali benefici:

  • antiossidante: grazie ai polifenoli e ai terpeni, aiuta a tenere sotto controllo la produzione di radicali liberi e l’invecchiamento cellulare.
  • combatte il colesterolo: questo effetto è dovuto alla presenza di esperidina, in grado di abbassare il livello dei trigliceridi.
  • stimola le difese immunitarie: essendo ricco di vitamina C, fornisce una buona protezione contro i principali malanni.
  • antitumorale: stando alle ultime ricerche, la limonina (contenuta anche in limone e arancio) va a distruggere alcune cellule tumorali.
  • antinfiammatorio: si è rivelato un valido alleato per contrastare i sintomi di mal di gola, asma e artrite.
  • disturbi urinari: l’acido citrico contenuto nel lime va a sciogliere in maniera spontanea i calcoli renali, inoltre, grazie al potassio, previene la formazione di infezioni a livello urinario
  • protegge la vista: l’abbondanza di vitamina C protegge dalle infezioni e dalla degenerazione maculare.
  • cura la pelle: disinfetta e cura la pelle dalle infezioni. Basta strofinare direttamente l’olio essenziale.
  • aiuta la digestione: grazie alla presenza di acido citrico, migliora il processo digestivo e regola anche la funzione intestinale. Inoltre scioglie i grassi, quindi spesso accompagna le diete dimagranti.
Origine:BR.
Categoria: 1ª cat
blank

Limoni Costiera Bio

1,996,99
Limone non trattato della Costiera di Amalfi, ottimo prodotto per molti usi come: Torte, liquori, mangiarlo con la buccia. E’ un frutto antiossidante naturale, aiuta a combattere stress e a regolarizzare la pressione sanguigna.
La sua buccia contiene una maggior quantità di vitamine rispetto alla polpa, ed è ricca di flavonoidi.
Origine: Italia
Categoria: 1ª cat
blank

Limoni Sicilia

2,493,99

Il limone ha proprietà depurative e disintossicanti.  La sua assunzione regolare, preferibilmente al mattino quando si è ancora a digiuno, aiuta a regolarizzare l’intestino e a combattere la cellulite, oltre ad essere un agrume antitumorale per la sua elevata vitamina C.

origine: Italia

categoria:1°cat.

blank

Mango 1 frutto

5,99

Frutto esotico, dolce e succoso ricco di proprietà. Viene considerato un integratore naturale antistanchezza. Ricco di acqua e fibre. Utile per il benessere intestinale. Inoltre contiene beta carotene (fondamentale per la vista e per un’ottima abbronzatura). Infine aiuta la digestione grazie alla presenza di enzimi, ideale come aiuto nella perdita di peso.

Origine: Brasile
Categoria: 1ª cat
blank

Mela Ambrosia

0,993,99

La  mela Ambrosia è  una mela dolce,  croccante, profumata dal gusto piacevole .

origine:italia

cattegoria:

blank

Mela Envy

0,993,99

la mela Envy succosa  dal gusto dolce  esotico ,e profumata e piace molto.

origine: Italia

categoria: 1°cat.

blank

Mela Golden

0,692,50
La mela del Piemonte ha un  gusto universale e straordinariamente appagante, il suo aspetto familiare ed elegante, la Golden è la più famosa e preferita dalle famiglie italiane.

Origine: Italia
Categoria: 1ª cat